Consumatore green? Prodotti con European ecolabel!

eu-ecolabel.gif

Si fa presto a dire che i consumatori stanno diventando più consapevoli dell’impatto delle loro scelte d’acquisto, ma poi nella pratica non sempre è facile consumare in maniera responsabile.
E forse non tutti sanno che esiste – addirittura dal lontano 1992! – un programma, l’European Ecolabel, che incoraggia le aziende ad essere più rispettose verso l’ambiente, premiandole con l’esposizione di questo logo che vedete accanto. In pratica l’European Ecolabel è il “bollino verde” di qualità ecologica che premia i prodotti e i servizi migliori dal punto di vista ambientale, che possono così diversificarsi dai concorrenti presenti sul mercato, mantenendo comunque elevati standard prestazionali. Infatti, l’etichetta attesta che il prodotto o il servizio ha un ridotto impatto ambientale nel suo intero ciclo di vita.

Il programma è interamente volontario ed aggiudicarsi la possibilità di esporre questo logo non è facile, ma soggetto a rigorose verifiche e restrizioni, come si può vedere nella apposita sezione del sito dell’ISPRA.

Date un occhio a questo marchio, d’ora in poi, se potete, es sui saponi della Kroll lo trovate! 😉

Qui comunque, un link ad un pdf con l’elenco completo dei prodotti European ecolabel.

Consumatore green? Prodotti con European ecolabel!ultima modifica: 2010-11-22T21:07:48+01:00da energygreen
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento