iPhone: le migliori applicazioni ecologiche

iBikeMi.jpg

Negli ultimi mesi sono state rilasciate diverse applicazioni per iPhone che ci aiutano a migliorare l’impronta ecologica del nostro stile di vita.

Tra le più famose (e ben fatte) sicuramente troviamo A real tree, The Green Brief e Good Guide, ma anche in Italia e in italiano si trova qualcosa di originale, come ad esempio iBikeMi (nella foto), un’applicazione per iPhone per il servizio di bike sharing di Milano: con iBikeMi è possibile rintracciare con facilità le stazioni di bike sharing più vicine alla propria postazione e costa 0,79 €.

Ma vediamo le più affermate applicazioni green per il nostro iPhone:

A real tree: l’applicazione forse non è la più sofisticata, ma ci ricorda che le cose chiare e semplici sono le migliori.
Ad ogni download di A real tree viene piantato un albero piantato.
Un aiuto contro la deforestazione sotto il patrocinio dell’UNEP nella ” The Billion Tree Campaign”
Anche questa costa 0,79€.

Good Guide: immaginate di andare al supermercato e di passare l’iPhone sul codice a barre dei prodotti per vedere quanto il prodotto è sano e naturale e qual è l’impatto ambientale del prodotto.
Ecco, questo è Good Guide, un censimenti di decine di migliaia di prodotti, per orientare responsabilmente le nostre scelte.

The Green Brief: applicazione completissima per migliorare l’impronta ecologica della nostra vita quotidiana.
The Green Brief fornisce diversi consigli pratici e informazioni utili per calcolare l’impatto ambientale dei propri comportamenti.

E voi, che supporti tecnologici usate per migliorare il vostro vivere ecologico?

iPhone: le migliori applicazioni ecologicheultima modifica: 2010-11-12T09:49:12+01:00da energygreen
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento